Video in Evidenza

IN PRIMO PIANO: Gli ultimi post

Sirino - Timpa Scazzariddo Via Beatrice" vedi

Pollino - Dolcedorme Canale Nord Est" vedi

Pollino - Via dei Lupi accesso alto" vedi

Sirino - Timpa Scazzariddo via Pulp Traction e tramonto su Monte Papa" vedi



CONTATTO dgiusep@tiscali.it
Attenzione: per alcune escursioni è possibile scaricare le tracce GPX in basso dopo il testo!!

venerdì 21 gennaio 2011

Isabel (Variante invernale allo Spigolo Ovest)


Il Convento del Colloreto (Morano C.)

colloreto 5



II Colloreto rappresenta per i Moranesi un momento importante della loro storia. Esso fu costruito da frate Bernardo da Rogliano, nel 1546, di ritorno da Roma dove visitò i luoghi della cristianità. Egli fu pregato dai moranesi, che già lo conoscevano, di fermarsi in quei luo­ghi.

martedì 11 gennaio 2011

Sulla Manfriana (video)

Ed'eccovi proposto il video della scalata alla vetta orientale di Monte Manfriana lungo la via di cresta per eccellenza del Pollino,la via dell'Infinito

sabato 1 gennaio 2011

Prima invernale sulla Manfriana Or. (1981 m.)


Quattro matti a denominazione di origine protetta,io,Massimo,Franco e Salvatore e un’aspirante matto,Gabriele hanno animato la giornata del 26 dicembre.

In paese piove,sui monti irrompono addensamenti di nuvole nere (se a valle piove,li nevica??).Nonostante tutto siamo decisi a partire,entrare nella bufera,affrontare il gelo,la neve spazzata dal vento che ti schiaffeggia,la nebbia. Non posso attendere più,la sete di solcare il ghiaccio è troppo forte,la fame di montagna attanaglia la mente e il cuore e i miei compagni condividono appieno le stesse sensazioni. Scegliamo accuratamente un itinerario che ci permetta comunque di procedere in sicurezza.