Video in Evidenza

IN PRIMO PIANO: Gli ultimi post

Sirino - Timpa Scazzariddo Via Beatrice" vedi

Pollino - Dolcedorme Canale Nord Est" vedi

Pollino - Via dei Lupi accesso alto" vedi

Sirino - Timpa Scazzariddo via Pulp Traction e tramonto su Monte Papa" vedi



CONTATTO dgiusep@tiscali.it
Attenzione: per alcune escursioni è possibile scaricare le tracce GPX in basso dopo il testo!!

lunedì 13 agosto 2007

Alle tre cime di Lavaredo


Da Alleghe e il suo lago color smeraldo la nostra meta dopo le fatiche della Marmolada sono le Tre Cime di Lavaredo passando per passo Giau,punto panoramico reso famoso dal giro d’Italia .Dopo un’estenuante serie di tornanti giungiamo a Cortina d’Ampezzo,rinomata località turistica,meta specie d’inverno di migliaia di sciatori e alpinisti provenienti da tutto il mondo.Poi Misurina e il suo pittoresco laghetto ed infine rifugio Auronzo ai piedi del versante sud delle Cime.
Il sentiero,passando per la forcella di Lavaredo ci porterà al rifugio Locatelli da dove si possono ammirare i colossi simbolo delle Dolomiti nel loro profilo migliore.
Il viaggio ci darà l’occasione di ammirare i complessi dolomitici più importanti:la mole della Marmolada e il Sella,monte Pelmo,il Nuvolao,il Formin,le famose Tofane di Cortina,il Cristallo,il Sorapis,i Cadini e quant’altro.Insomma,una immersione totale in questo mare di pareti strapiombanti,tra pinnacoli e guglie appuntite e valloni vertiginosi.
Durante l’aggiramento delle tre Cime inoltre avremo occasione di osservare alcune coppie di audaci arrampicatori impegnati nella conquista di queste splendide cime.












3 commenti:

angela ha detto...

Grazie Master per il tuo sentito e sincero commento...non si può vivere senza la presenza di un gatto e così mia figlia,dopo aver versato lacrime di dolore,ha subito trovato un altro bel micio ,ovvero una gattina,che presto vedrai nel blog!...e la vita continua...Le tue foto mi hanno fatto rivivere i bei momenti del mio viaggio di nozze,pensa che abbiamo visitato tutti i luoghi da te fotografati ,davvero magnifici e capirai in quella fase della nostra vita ci trasmettevano entusiasmo ,allegria e tanti sogni.Bè ne sono passati degli anni ,ma se pur abbiamo visto nuvole grigie,grandine,fulmini,gelo...ANCORA siamo INSIEME e sono 27 anni!!!!...BUON FERRAGOSTO!!!

bera05 ha detto...

Posti a dir poco favolosi!!


Un saluto.


berardo.


PS

Ho visto che hai variato qualche altra cosa!

Tiscali mi ha confessato che ancora non hanno capito perché alcune volte il modulo CSS non accetta nessuna variazione. Stanno lavorando per risolvere il problema!!

E potevano dirlo pure prima!!!

Ci fanno spremere il cervello, ci fanno impegnare oltremodo in questo nuovo linguaggio, ci fanno scoraggiare quando ci rendiamo conto che le cose non vanno come vorremmo e poi, stimolati da continue richieste (ti pregherei di mandarne anche tu)dicono che hanno notato anche loro che c'è qualche problema con i blog importati (secondo me anche con i nuovi, ho provato con uno completamente nuovo ed i problemi sono gli stessi) e stanno lavorando per risolvere il problema!!


E nun ce lo potevano dì subito? Argargarg!!!

hyaenia ha detto...

dubbio esistenziale:ma "cristallo" è il nome della montagna???perchè so che c'è anche un hotel a misurina che si chiama così ed è fatto esattamente come l'edificio nella foto...solo è sulla sponda opposta del lago...

un pò di pubblicità:quello che hai fotogrfato è l'istituto Pio XII,dove vengono ospitati bambini e ragazzi asmatici per cure un pò più efficaci di quelle negli ospedali(dove solitamente imbotiscono di cortisone e poi ti mandano fuori a calci nel culo!!!)...lì l'aria è buonissima!!!

bella misurina!!!

1bacio